- Quali sono le tue specializzazioni?
Mi occupo di Life, Career & Business Coaching. Ovvero, aiuto le persone a individuare e ottenere consapevolezza nelle proprie capacità, per poterle utilizzare a proprio vantaggio negli obiettivi di vita, carriera e ambito lavorativo.
- Perché lavorare con il coaching è efficace?
Il coaching è una professione che utilizza una metodologia in grado di intervenire su pensieri e comportamenti in modo concreto e tangibile. Si ottiene maggiore chiarezza dei propri valori, bisogni e capacità con cui generare idee nuove per affrontare le sfide quotidiane, risolvere problemi e ottenere ciò che si desidera. Si tratta di un’attività esperienziale che tocca corde molto personali e, per questo, servono grandi dosi di rispetto e fiducia reciproche.
Nell’attività di coaching con me riflettiamo insieme su COSA TU VUOI ESSERE, FARE, CREARE e ti aiuto a concretizzare quello che emerge dai nostri dialoghi e condivisioni.
- Come faccio a capire se il coaching è adatto a me?
Se sei qui vuol dire che hai voglia di cambiare. Passare da uno stato frustrante e di stallo ad uno autodeterminante e gratificante. Con la volontà di metterti in discussione puoi crescere! Se hai dubbi o cerchi risposte in merito, contattami!
- Su quali temi specifici posso lavorare con te?
Tratto temi di vita, carriera e lavoro, soprattutto, ma non solo, con donne professioniste e imprenditrici. Alcuni esempi di temi che possiamo affrontare insieme con il life coaching:
- consapevolezza e fiducia di sé;
- superamento di pregiudizi e convinzioni limitanti;
- conoscenza e gestione delle emozioni.
Nel business & career coaching, invece, potrai:
- migliorare capacità e competenze;
- trovare più motivazione nel lavoro;
- comunicare in modo efficace;
- superare sfide;
- gestire meglio il tempo;
- imparare a delegare e a prendere di decisioni.
- Quali risultati posso raggiungere?
Di solito si esce da un percorso di coaching con maggiore consapevolezza del proprio valore e delle proprie capacità personali, e questo permette di raggiungere i propri obiettivi.
- Cosa succede se una volta iniziato un percorso di coaching non lo posso più continuare?
Il percorso può essere interrotto e ripreso nel caso di un’interruzione breve.
In alternativa, è cedibile ad altra persona di fiducia.
L’importo del percorso di coaching non è rimborsabile.
- Quanto dura un percorso di coaching?
I percorsi di Coaching si svolgono prevalentemente online per una durata media di 3-6 mesi, con incontri individuali e altri supporti definiti su specifiche esigenze, in giorni ed orari da concordarsi.
I programmi aziendali personalizzati invece vengono organizzati in base alle specifiche necessità di intervento e possono avere una durata maggiore.