Career & Business coaching

Consulenza di carriera a Treviso & Online
Aiutare le persone a valorizzare le proprie competenze
è la mia missione.

life coach

A cosa serve il career coaching?

Il career coach è un professionista a cui le persone si rivolgono quando desiderano cambiare qualcosa nella propria vita professionale ma sono in balia di dubbi e timori. Iniziando gli incontri di career coaching apprenderai ad esprimere il meglio di te per realizzarti appieno nella tua carriera.

Chi può avere bisogno di un career coach?

Se hai bisogno di acquisire sicurezza perché stai entrando in un nuovo ruolo nel tuo attuale lavoro oppure stai pensando di cambiare lavoro perché quello che svolgi non ti soddisfa, io ti posso aiutare.

Prendere decisioni che riguardano la professione può risultare faticoso e ci vuole coraggio, perché il cambiamento spaventa. Come career coach, ti prometto che sarà più semplice: ti aiuterò a capire come affrontare la transizione.

Rivolgerti a me può esserti utile se:

  • non riesci ad affermarti professionalmente come vorresti;
  • desideri cambiare carriera e non sai da dove cominciare;
  • intendi pianificare i progressi da compiere in direzione delle tue aspirazioni;
  • vuoi progredire nella carriera ma hai bisogno di aiuto per sviluppare un piano d’azione;
  • vuoi prepararti ad affrontare colloqui di lavoro in modo sereno e vincente;
  • ti piacerebbe focalizzarti sul personal branding per essere notato da recruiter, responsabili HR e aziende.

Come funziona il Life Coaching?

In una relazione paritaria, tra te e me, lavoreremo secondo i passaggi del modello G.R.O.W. (Goals-Reality-Options-Will):

  • Obiettivi: si definisce cosa vuoi ottenere e come;
  • Realtà: analisi dei limiti per colmare il divario tra le sfide attuali e gli obiettivi da raggiungere;
  • Possibilità: attraverso il dialogo e il confronto si apprendono e colgono le caratteristiche personali meno note e conosciute;
  • Azione: mettere in atto piani d’azione che conducono verso la direzione e i progressi desiderati.

Come ti aiuta un coach?

Fare ciò che si ama è una marcia in più per vivere una vita serena e appagante. Perché rinunciarvi? Oggi puoi affidarti a me, Elsa Ramunno, come career & business coach per la tua carriera.

Il coaching si basa sulla riflessione e sul dialogo. Per apportare cambiamenti significativi a livello comportamentale e mentale è necessaria la volontà di crescere e avere le idee chiare su come fare. È indispensabile essere consapevoli delle proprie potenzialità e definire obiettivi chiari per poterli raggiungere.

Gli incontri si svolgono online. Questo tipo di flessibilità permette di integrare facilmente le sessioni di coaching con gli impegni personali e professionali.

Come si lavora nel Business coaching

Mentre con il career coaching è possibile dare concretezza alle aspirazioni personali attraverso un processo continuo di riflessione sul tipo di persona che si intende essere o diventare con lo sviluppo delle competenze nel proprio lavoro.

Con il business coaching si lavora con la prospettiva di migliorare qualcosa della propria organizzazione del lavoro, in relazione alla propria piccola attività e impresa. Ad esempio, ti è mai capitato di accentrare tutto su di te e non avere più il tempo da dedicare alle decisioni strategiche o al networking? O di non avere modo di poter riflettere considerando aspetti di contesto e quelli di dettaglio e metterli in relazione tra di loro?

Con me come business coach lo puoi fare, lavorando su tematiche specificatamente legate alla tua leadership, comunicazione e all’organizzazione delle tue attività.

Avviare e mantenere una piccola impresa non è mai facile e tutti gli imprenditori sanno che ci vuole molto duro lavoro, determinazione e grinta per affermarsi. Ma continuando a fare ciò che si ha sempre fatto, si otterrà sempre lo stesso risultato.

Rivolgiti a me e realizza i tuoi obiettivi professionali. Contattami oggi e prenota un incontro.